Il tuo posto in collegio

Ciao! Se siete arrivati fin qui, è perché state pensando di riservarvi un posto all’interno del Collegio Santa Chiara.

Vi aspettavamo, benvenuti!

Sei un nuovo studente che vuole fare il suo ingresso al Santa Chiara? O sei uno studente che vuole riconfermare il proprio posto letto? Ti stai chiedendo come fare richiesta di ammissione o come rinnovare? Qui trovi tutti i passaggi da fare per riservarti un posto!

la guida

Regolamento

Leggi il regolamento del Collegio: potrai capire la proposta, i valori e come questa piccola comunità sia organizzata.

Procedure di ammissione

Leggi il file che trovi qui con tutte le informazioni dettagliate sulle procedure di ammissione in Collegio Santa Chiara

Patto di assegnazione

Prendi visione della preview del patto di assegnazione posto letto, in modo che tutti i termini ti siano chiari.

Modulo di richiesta

Compila il modulo di richiesta: lo trovi più in basso nella pagina. Le iscrizioni apriranno il 1 giugno 2024 per il nuovo anno accademico 2024-2025

Ci sei!

Fatto! La segreteria del Collegio ti contatterà!

Modulo di iscrizione e materiale utile

Progetto formativo e materiale

“Bentornato a casa”. Questo è il motto del Collegio Santa Chiara. Ed è così che vorremmo che vi sentiste: come a casa.

Il collegio offre una residenza agli studenti universitari fuori sede e, allo stesso tempo, un luogo in cui possano vivere un’esperienza umana di studio e di relazione con gli altri.

La proposta educativa abbraccia le dimensioni fondamentali dell’essere umano: la capacità di conoscere e vivere la realtà, l’apertura al destino ultimo della propria vita, la capacità di amare e di unirsi agli altri in opere positive per la società.

Scarica il materiale a disposizione:

Modulo da compilare

Benvenuto/a!

A partire dal 1 giugno aprirà il form per la domanda di posto letto per l’Anno Accademico 2024-2025.
Dal 1 giugno al 30 giugno verranno prima raccolte le domande di continuità ricevute dagli studenti già residenti presso la nostra struttura.

Dal 30 giugno verranno accolte le altre richieste di nuove matricole in ordine temporale di domanda: in questo file sono spiegate nel dettaglio tutte le procedure di ammissione e continuità.

Hai qualche domanda, dubbio o perplessità? SCRIVICI!