Cucina

Gli studenti residenti presso il Collegio non devono allontanarsi durante la cottura dei cibi, non devono lasciare accese le piastre a induzione in loro assenza, devono sempre lasciare la cucina pulita e in ordine dopo l’uso. Il personale di Collegio provvede alla pulizia della cucina 3 volte a settimana. È vietato cuocere e versare liquidi, compresi i prodotti per le pulizie, direttamente sulle piastre. È vietato manomettere gli interruttori protetti che si trovano nelle cucine.
Gli studenti potranno trattenersi soltanto il tempo necessario al consumo del pasto al fine di garantire la rotazione e la disponibilità degli spazi a tutti gli ospiti.
La cucina è dotata di 6 frigoriferi, 5 forni a microonde, macchinetta del caffè, pentole, stoviglie; ciascuno studente potrà portare una propria piccola dotazione di utensili da cucina.
Previa autorizzazione del direttore della struttura, possono essere introdotte vaporiere e altre attrezzature specifiche purché a norma. Tali apparecchiature se lasciate nella cucina saranno da considerarsi a disposizione di tutti gli ospiti. In ogni caso la direzione può vietare temporaneamente o in via definitiva tali apparecchiature in ragione dell’assorbimento a carico della rete o della saturazione dello spazio disponibile.