Close

Conservazione effetti personali

  1. Il deposito di oggetti personali da parte degli ospiti delle residenze è consentito in appositi locali, nei seguenti casi:
    1. chiusura estiva della residenza;
    2. soggiorni di studio all’estero.
  2. Gli effetti personali devono essere contenuti in colli aventi le caratteristiche di seguito riportate: – n° massimo 4 delle dimensioni 50x70x40  ciascuno; – chiusi; – riportanti, in modo visibile, l’indicazione del proprietario; – numerati progressivamente; – firmati dall’ospite sui lembi di chiusura.
  3. Per il deposito di un numero maggiore di colli deve essere fatta specifica richiesta al direttore del Collegio che potrà negarla in relazione alla disponibilità di spazio.
  4. La consegna e il ritiro dei colli avvengono alla presenza di un responsabile del Collegio che verifica la regolarità delle operazioni e redige apposito verbale.
  5. Qualora il deposito avvenga in occasione della chiusura estiva del Collegio i colli devono essere ritirati entro il 30 settembre successivo.
  6. Qualora il deposito avvenga in occasione di soggiorni di studio all’estero, o per altre motivazioni precedentemente autorizzate dalla direzione, i colli devono essere ritirati alla fine del soggiorno, il cui termine di scadenza deve essere indicato sul modulo di consegna al momento del deposito. In caso di mancato ritiro dei colli entro i termini previsti, la direzione provvede a dare comunicazione all’ospite mediante invio di lettera all’ultimo indirizzo noto e fissando un termine perentorio per il ritiro.
  7. Qualora l’ospite non ritiri i colli anche entro tale termine, il Collegio provvede alla loro definitiva rimozione ed allo smaltimento degli stessi presso la pubblica discarica, essendo stato all’uopo autorizzato dall’ospite con sottoscrizione del modulo di consegna.
  8. In deroga a quanto previsto dagli art. 1766 e seguenti del codice civile, l’ospite solleva il Collegio da ogni responsabilità, sia civile che penale, in merito alla custodia dei beni lasciati nel Collegio ed assume su di sé ogni relativo onere e responsabilità.
  9. Per ogni oggetto o collo lasciato incustodito nei locali delle residenze o all’interno delle camere liberate e riconsegnate dagli ospiti, ad eccezione del locale adibito a deposito, il Collegio provvederà allo smaltimento presso pubblica discarica.
X