Il tuo posto in Collegio

Ciao!
Se siete arrivati arrivati fin qui, è perché state pensando a un posto all'interno del Collegio Santa Chiara. Vi aspettavamo, benvenuti!

Ecco come fare, passo per passo

1. Leggete il regolamento del Collegio: potrete capire la proposta, i valori e di come questa piccola comunità sia organizzata.
  2. Prendete visione della bozza del contratto, così che tutti i termini vi siano chiari.
  3. Compilate il modulo di richiesta: lo trovate qui sotto.
  4. Fatto! La segreteria del Collegio vi contatterà

Il progetto formativo

"Bentornato a casa". Questo è il motto del Collegio Santa Chiara. Ed è così che vorremmo che vi sentiste: come a casa.

Il collegio offre una residenza agli studenti universitari fuori sede e, allo stesso tempo, un luogo in cui possano vivere un’esperienza umana di studio e di relazione con gli altri.
La proposta educativa che tiene presente le dimensioni fondamentali dell'essere umano: la capacità di conoscere e affermare il reale, l’apertura al destino ultimo della propria vita, la capacità di amare e di unirsi agli altri in opere positive per la società.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a vostra disposizione!
Potete telefonarci al 320 55 27 991 oppure...

Parola agli studenti

Ma lasciamo spazio a chi il Collegio lo vive, da studente, giorno per giorno: