Il tuo posto in collegio

Ciao! Se siete arrivati arrivati fin qui, è perché state pensando a un posto all’interno del Collegio Santa Chiara.

Vi aspettavamo, benvenuti!

Come fare richiesta di ammissione? Come rinnovare?
Sei un nuovo studente che vuole fare il suo ingresso al Santa Chiara? O sei uno studente che vuole riconfermare il suo posto letto?

Qui trovi tutti i passaggi da fare per riservarti un posto!

la guida

Leggi il regolamento

Leggete il regolamento del Collegio: potrete capire la proposta, i valori e come questa piccola comunità sia organizzata.

Patto di assegnazione

Prendete visione della preview del patto di assegnazione posto letto, in modo che tutti i termini vi siano chiari.

Compila il modulo​

Compilate il modulo di richiesta: lo trovate più in basso nella pagina. Iscrizioni aperte dal 26 giugno 2023.

Ci siete!

Fatto! La segreteria del Collegio vi contatterà!

Modulo di iscrizione e materiale utile

Progetto formativo e materiale

“Bentornato a casa”. Questo è il motto del Collegio Santa Chiara. Ed è così che vorremmo che vi sentiste: come a casa.

Il collegio offre una residenza agli studenti universitari fuori sede e, allo stesso tempo, un luogo in cui possano vivere un’esperienza umana di studio e di relazione con gli altri.

La proposta educativa abbraccia le dimensioni fondamentali dell’essere umano: la capacità di conoscere e vivere la realtà, l’apertura al destino ultimo della propria vita, la capacità di amare e di unirsi agli altri in opere positive per la società.

Scarica il materiale a disposizione:

Modulo da compilare

Benvenuto/a!
Abbiamo esaurito i posti letto disponibili presso il nostro Collegio Universitario per l’anno accademico 2023-2024. Se stai cercando un posto compila il nostro form per la lista d’attesa e ti contatteremo appena avremo disponibilità!

Hai qualche domanda, dubbio o perplessità? SCRIVICI!